Comune di Ventimiglia di Sicilia

Attività Produttive S.U.A.P.

Dal 29 marzo 2011 è possibile dare inizio ad un’attività imprenditoriale soggetta a SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) esclusivamente attraverso invio telematico allo Sportello Unico Attività Produttive SUAP gestito dai Comuni o in alternativa dalle Camere di Commercio per i Comuni non accreditati presso la stessa. Nel portale wwww.impresainungiorno.gov.it. è pubblicato l’elenco dei SUAP comunali accreditati ed operativi on line.

Dalla data 01 ottobre 2011 la modalità di invio telematico è stata estesa anche ai procedimenti soggetti ad autorizzazione. Il SUAP diventa così l’unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i provvedimenti che hanno per oggetto l’esercizio di attività produttive.

A tal fine è stata elaborata dal SUAP di Ventimiglia di Sicilia una modulistica semplificata attinente i principali procedimenti di competenza comunale soggetti a SCIA. Tale modulistica verrà incrementata ed aggiornata in modo continuo con riferimento al settore attività produttive, in attesa che la Regione Sicilia stabilisca dei modelli standard per la presentazione della SCIA presso i SUAP.

L’indirizzo della posta elettronica certificata per l’invio telematico è quella del Comando vv.uu. da ricercare nella casella apposita del sito del Comune di Ventimiglia di Sicilia.