AVVISO IMPORTANTE ALLA CITTADINANZA

Pubblicata il 10/03/2020

Si avvisa la popolazione che con le ordinanze nn. 3 e 4 del 08/03/2020 il presidente della Regione Siciliana, ha emanato ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell' emergenza epidemiologica da COVID-19 in materia di igiene e sanità pubblica.
In particolare al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 nel nostro territorio, PREGHIAMO i nostri concittadini che stanno rientrando da tutte le regioni d' ITALIA di compilare e inviare il modulo allegato al seguente indirizzo e-mail: emergenzacovid19@comune.ventimigliadisicilia.pa.it

A tale proposito si raccomanda di:
  • comunicare al dipartimento di prevenzione dell' aziende sanitaria competente per territorio (ASP Misilmeri);
  • comunicare al proprio medico di famiglia o al pediatra di libera scelta
  • registrarsi presso  il sito web: www.costruiresalute.it
  • osservare obbligatoriamente la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall' arrivo con divieto di contatti sociali, osservare il divieto di spostamento e di viaggi, di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza.
La mancata osservanza degli obblighi di cui alla presente ordinanza comporterà le conseguenze sanzionatorie previste dall' art.650 del codice penale se il fatto non costituisce reato più grave.
Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare il numero verde del dipartimento regionale della protezione civile: 800.45.87.87

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Modulo censimento.pdf 72.78 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto